Ciao,
sono Alice Niro

Scrivo con uno scopo, il tuo, e lo faccio per mestiere.
Prima ti ascolto, assorbo ogni parola, qualsiasi intenzione, annoto ciò che percepisco.
Poi ti restituisco parole su pagine attraverso siti, social, newsletter, blog e – quasi – tutto.
Lo faccio con etica perché racconto solo la verità, con ironia (se il contesto lo permette) perché strappare un sorriso spesso è un ottimo modo per farsi ricordare.

Insieme possiamo colpire l’attenzione delle persone in modo positivo perché si ricordino di te quando avranno bisogno di ciò che offri, possiamo trattenerle – con delicatezza – quando penseranno di rivolgersi ai tuoi concorrenti e possiamo intrattenerli ogni volta che sarà necessario rafforzare la vostra relazione.

Scegliamo sempre chi ci somiglia o qualcuno a cui vorremmo somigliare.
E se la scienza ci dice che siamo per natura tutti diversi, per trasmettere cosa ci rende speciali sul mercato può servire un po’ di coraggio.
Io ne ho per entrambi, te ne do un po’ insieme a tutti i copytrucchi che conosco.

Sono la copywriter pragmatica.

Lavoro con i freelance, aziende e agenzie di comunicazione con una mentalità aperta e l’intenzione profonda di volersi differenziare.

Mi piace raccontare il cuore delle cose per com’è realmente, senza colorare tutto di rosa.
SCOPRI I SERVIZI

Quattro cose che devi sapere su di me:

Ho seguito un corso di batteria ma ero negata, così il musicista incontrastato di casa è mio marito. Rimango una consumatrice seriale di musica (e credo tu l'abbia già capito).
L'ironia, il sarcasmo e i giochi di parole scorrono nelle mie vene come semicrome dell'Hungarian Dance di Brahms.
Ho iniziato a dipingere per dispetto, solo per dimostrare che sarei stata capace, ma poi ho apprezzato l’effetto terapeutico di questa attività – adoro mettere visi su tela, ma la mia Opera Magna è un quadro materico che raffigura i musi di Alien e Predator.
Ho preso la mia prima cotta a 5 anni, per Jareth il Re dei Goblin (David Bowie in Labyrinth), con la benedizione di mia madre.

Lavoriamo insieme perché:

1) Vuoi davvero, tantissimo, differenziarti rispetto alla tua concorrenza, non temi il confronto diretto e sei disponibile a ricevere e portare al progetto critiche costruttive.

2) Ami la sincerità. Scrivere spesso equivale a condizionare le emozioni di chi leggerà i nostri testi. Per questo sono solita trascrivere solo la verità ed evito indorature.
Il tuo brand risulterà stupendo perché metterò in luce ciò che lo rende speciale.

3) Desideri attirare l’attenzione e farti notare.
Mi impegno affinché i testi che scrivo siano corretti, chiari e utili al lettore e a raggiungere i tuoi obiettivi, ma anche perché “abbiano un bel tiro”: voglio che vengano letti fino all’ultimo segno di punteggiatura, che vivano di vita propria e vengano ricordati.

Alice Niro | Virtualentuosa | segni grafici

IL MIO LAVORO È COLLABORAZIONE.

Mi piace lavorare con persone che rendono migliore 
il mondo della comunicazione online e offline. 
Sei anche tu così?
Andreea Hozu, che con Happy Digital crea strategie digitali e siti internet per aziende e liberi professionisti con tanta voglia di farsi notare.
Diritto del Web, lo studio di Avvocati e Commercialisti a cui mi affido per registrazione marchi e tutto ciò che serve per farmi dormire tranquilla la notte.
Matteo Gioiosano di Mad Group, l’uomo con le ads più efficaci del web.
Gentile, professionale e capace di trovare sempre nuove soluzioni.
Roberta Tafuri, graphic & visual designer, definiamo le basi dell’identità del tuo brand: naming, payoff e logo.
Francesca Tifi la business mentor più tosta del web, che con SheBiz ti aiuta a superare le sfide della libera professione e a comunicarne i messaggi.
Officina Creativa: Sara è capace, decisa e diretta. La partner ideale con cui lavorare.
I miei clienti. Già, perché non lavoro per te ma lavoro insieme a te per farti ottenere il massimo e accelerare i risultati del tuo business.

Ti va di conoscerci meglio?

Iscriviti a Hi Octane, una tanica di spunti, prospettive inaspettate e consigli sul copywriting che getto una volta al mese nel bagagliaio della tua casella di posta elettronica.
.